Gruppo rosso

• Per i genitori dei bambini grandi, vi aspettiamo numerosi lunedì 27 maggio ore 14:00 per la presentazione del nostro progetto educativo realizzato dal mese di gennaio a ora e per la visione delle fotografie scattate nelle varie esperienze didattiche.
  • Il giorno 17 maggio ore 10:00 i bambini grandi si recheranno alla scuola musicale Gallo.
  • 5 GIUGNO FESTA DI FINE ANNO, un’occasione speciale per fare festa tutti insieme per salutare i nostri bambini grandi che l’anno prossimo passeranno alla scuola primaria e riceveranno il diploma!
  • Martedì 16 aprile alle ore 10:00 i bambini grandi faranno l’uscita programmata all’associazione “Scuola musicale Gallo”.
  • Il progetto CONTINUITA’ EDUCATIVA SCUOLA PRIMARIA per i bambini grandi si svolgerà in tre appuntamenti: il 12 marzo, il 21 marzo e il 2 aprile.
  • Cari mamme e papà tra qualche giorno noi bambini grandi partecipiamo ad un laboratorio sul riciclo della carta. Dobbiamo portare  a scuola della carta regalo. Grazie. Gruppo arancione e rosso lunedì 11 marzo e lunedì 18 marzo.
  • Si informano le famiglie che in questo periodo i piccoli gruppi misti (ciliegie-fragole-giraffe) e il gruppo grandi, faranno delle uscite in paese inerenti al nostro progetto didattico di scuola.
  • La visita ortottica per i bambini medi si svolgerà nei 11 e 14 gennaio.
  • Martedì 11 dicembre i bambini grandi si recheranno alla casa di riposo per fare gli auguri ai gentili ospiti. Le insegnanti.
  • Avvisiamo che il giorno 6 dicembre alle ore 17.30 ci sarà la riunione di presentazione del progetto pedagogico.
  • Per i bambini grandi: 29 e 30 attività inerenti al progetto “educazione stradale”.
  • Per i bambini grandi: 28 novembre 2° incontro di educazione stradale con l’agente di polizia stradale.
  • Per i bambini grandi: 21 novembre 1° incontro di educazione stradale con l’agente di polizia stradale.

• Giovedì 19 aprile i bambini grandi svolgeranno un’attività a scuola e venerdì 20 un’uscita in paese con la polizia municipale.
  • Mercoledì 07/03 dalle 9:50 alle 10:50 e venerdì 9/03 dalle 9:50 alle 10:50 i bambini andranno in biblioteca con Ilaria e Barbara per la LETTURA  ANIMATA.
  • I genitori del gruppo rosso (sez. Giraffe, Fragole e Ciliegie) sono invitati mercoledì 22 novembre alle ore 17.30 presso la scuola dell’infanzia per una riunione di gruppo. Nella stessa sarà presentato il PROGETTO EDUCATIVO 2017/2018

• Martedì 23 maggio uscita dei bambini grandi del gruppo alla caserma dei vigili del fuoco.
  • Per i genitori dei bambini grandi, mercoledì 17 maggio alle ore 14.00, a scuola, si terrà la riunione di fine anno.
  • I bambini grandi nei giorni 19 e 20 aprile saranno coinvolti in un’attività laboratoriale dal titolo “ARTISTA….POSSO ANCH’IO”, invece i bambini medi nei giorni 26 e 27 aprile e i piccoli nei giorni 3 e 4 maggio verranno coinvolti nell’attività “DISEGNAMO CON I PUNTI”.
  • La compagnia Paspartù propone una lettura animata per tutti i bambini della scuola materna in biblioteca. Per la sezione ciliegie e fragole la lettura animata sarà il venerdì 17 marzo alle ore 10.00, per le giraffe sarà mercoledì 5 aprile alle ore 10.00.
  • Avvisiamo i genitori che il martedì e il venerdì i bambini PICCOLI, il mercoledì i bambini MEDI e il giovedì i bambini GRANDI andranno in sala giochi per la psicomotricità. Vi preghiamo gentilmente di vestirli in maniera adeguata. Grazie le insegnanti.

• FESTA di FINE ANNO sarà il 8/06/2016
  • Martedì 10 e martedì 17 per i bambini grandi ci sarà il “PROGETTO CARTA”
  • SI AVVISANO I GENITORI CHE IL GIORNO Mercoledì 18 MAGGIO 2016 ALLE ORE 10.00 I BAMBINI DEL GRUPPO ROSSO SI RECHERANNO A GRAZIE ALLA VITA PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO “IL NOSTRO PETER PAN”
  • Sono previsti per i bambini grandi del gruppo rosso 2 incontri con i vigili urbani. Il primo incontro sarà presso la scuola il 13/04/2016, il secondo incontro prevede un’uscita in paese il 28/04/2016.
  • I bambini grandi del gruppo rosso si recheranno alla scuola primaria per il progetto PONTE nelle seguenti date 05,15,19 aprile 2016.
  • La seconda parte del progetto di musica rivolta al gruppo dei bambini medi, inizierà dal 1°APRILE 2016. Per il gruppo Rosso sarà il martedì dalle 9.30 alle 10.15 il primo gruppo e dalle 10.15 alle 11.00 il secondo gruppo.
  • Si avvisa che il giorno MARTEDÌ 15 MARZO 2016 ci sarà la lezione aperta di musica dalle ore 9.40 alle ore 10.30 con la maestra Cristina, insegnante del progetto “Scuola Musicale Gallo”, presso la Scuola dell’ infanzia.

• Martedì 23 febbraio i bambini MEDI del gruppo saranno coinvolti in un’attività speciale……… arriverà a scuola un astronomo per esplorare con i vostri bambini il cielo da vicino.
  • Martedì 12 gennaio dalle 9.40 alle 10.40 inizia il percorso di musica rivolto a tutti i bambini grandi. Il percorso terminerà il 18 marzo.