Gruppo verde

• 30 MAGGIO FESTA DI FINE ANNO, un’occasione speciale per fare festa tutti insieme per salutare i nostri bambini grandi che l’anno prossimo passeranno alla scuola primaria e riceveranno il diploma!
  • I bambini grandi si recheranno in biblioteca mercoledì 8 maggio e alla caserma dei vigili del fuoco venerdì 10 maggio.
  • Per i bambini grandi: PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA PRIMARIA. Sono previsti tre incontri: giovedì 28 marzo, lunedì 1 aprile e giovedì 11 aprile.
  • Cari mamme e papà tra qualche giorno noi bambini grandi partecipiamo ad un laboratorio sul riciclo della carta. Dobbiamo portare a scuola della carta regalo. Grazie. Gruppo verde e blu lunedì 25 febbraio e giovedì 7 marzo.
  • La visita ortottica per i bambini medi si svolgerà nei 25 e 28 gennaio.
  • Martedì 11 dicembre i bambini grandi si recheranno alla casa di riposo per fare gli auguri ai gentili ospiti. Le insegnanti.
  • Per tutti i genitori, siete invitati martedì 4 dicembre alle ore 17:30, presso la scuola materna alla riunione di gruppo. Vi aspettiamo. Le insegnanti.
  • Care mamme e cari papà la sapete la novità? Noi il giorno 28 novembre andiamo in cantina a guardare come si fa il vino. Poi ve lo racconteremo.
  • Giovedì 22 novembre, per tutti i bambini grandi, 2°incontro di educazione stradale con l’agente di polizia locale. Uscita per le vie del paese a…. “CACCIA DI ZEBRE”.

• Per i bambini grandi gruppo verde bruchetti e mele per il progetto continuità scuola primaria sono previsti tre incontri:  1.Giovedì 12 aprile alla scuola materna. 2.Giovedì 19 aprile alla scuola primaria. 3.Giovedì 3 maggio alla scuola primaria.
  • Lunedì 23 aprile i bambini grandi svolgeranno un’attività a scuola e giovedì 26 un’uscita in paese con la polizia municipale.
  • Lunedì 5/03 dalle 11:00 alle 11:50 i bambini andranno in biblioteca con Ilaria e Barbara per la LETTURA  ANIMATA.
  • I genitori dei bambini del gruppo verde sono invitati lunedì 4 dicembre alle ore 17.30 presso la scuola materna ad una riunione di gruppo. Vi aspettiamo!!!

• Lunedì 22 maggio uscita dei bambini grandi del gruppo alla caserma dei vigili del fuoco.
  • Nei giorni 24 aprile e 8-15-22 maggio per tutti i bimbi del gruppo verde verrà svolta un’attività laboratoriale dal titolo “ARTISTA….POSSO ANCH’IO”.
  • La compagnia Paspartù propone una lettura animata per tutti i bambini della scuola materna in biblioteca. Per il gruppo verde sarà mercoledì 12 aprile alle ore 10.00.
  • Avvisiamo i genitori che il lunedì e il martedì i bambini andranno in sala giochi per la psicomotricità. Vi preghiamo gentilmente di vestirli in maniera adeguata. Grazie le insegnanti.

• Martedì 7 giugno FESTA di FINE ANNO!!!
  • Mercoledì 25 maggio ultimo incontro alla scuola primaria per i bambini grandi.
  • 18 e 20 maggio in mattinata PROGETTO CARTA presso la scuola materna per i bambini grandi.
  • SI AVVISANO I GENITORI CHE IL GIORNO MERCOLEDI’ 11 MAGGIO 2016 ALLE ORE 10.00 I BAMBINI DEL GRUPPO VERDE SI RECHERANNO A GRAZIE ALLA VITA PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO “IL NOSTRO PETER PAN”
  • Sono previsti per i bambini grandi del gruppo verde 2 incontri con i vigili urbani. Il primo incontro sarà presso la scuola il 13/04/2016, il secondo incontro prevede un’uscita in paese il 27/04/2016.
  • I bambini grandi del gruppo verde si recheranno alla scuola primaria per il progetto PONTE nelle seguenti date 01,20 aprile 2016 e 25 maggio 2016.
  • La seconda parte del progetto di musica rivolta al gruppo dei bambini medi, inizierà dal 1°APRILE 2016. Per il gruppo Verde sarà il venerdì dalle 9.45 alle 10.30
  • Si avvisa che il giorno MERCOLEDÌ 16 MARZO 2016 ci sarà la lezione aperta di musica dalle ore 9.40 alle ore 10.30 con la maestra Cristina, insegnante del progetto “Scuola Musicale Gallo”, presso la Scuola dell’ infanzia.

•  Cari genitori, nelle prossime settimane noi BAMBINI MEDI del GRUPPO VERDE faremo delle uscite in paese alla scoperta del luogo in cui viviamo, dello spazio urbano e delle principali strutture pubbliche presenti sul territorio.

Tutto questo all’interno del progetto “CONOSCIAMO IL NOSTRO PAESE” ed è in continuità con il progetto musicale “COSTRUIAMO LA CITTÀ”

Tali uscite si effettueranno in mattinata, indicativamente di mercoledì, ed avranno la durata di circa un ora.

• Cari mamma e papà è iniziata l’attività di psicomotricità. Chiediamo gentilmente di vestire i bambini con un abbigliamento comodo il lunedì e il martedì.
  • Venerdì 15 gennaio dalle 9.40 alle 10.40 inizia il percorso di musica rivolto a tutti i bambini grandi. Il percorso terminerà il 18 marzo.