ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2018-2019 – INGRESSO DA GENNAIO 2019

Iscrizioni on line: per facilitare le famiglie è introdotta la facoltà di presentare la domanda di iscrizione mediante l’accesso al portalehttps://www.servizionline.provincia.tn.it – Area Infanzia, scuola e formazione. La procedura di iscrizione on line è consentita dalle ore 8.00 del 1° ottobre 2018 alle ore 20.00 del 5 ottobre. Essa garantisce le medesime finalità previste per l’iscrizione effettuata in forma cartacea.

Iscrizioni in modalità cartacea : Nel caso in cui la famiglia fosse impossibilitata a inoltrare la domanda on line è possibile presentarla alla scuola su apposito modulo. Il modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato per le scuole dell’infanzia equiparate federate dal sito informatico della Federazione Provinciale Scuole Materne all’indirizzo www.fpsm.tn.it e consegnato alla scuola VENERDI’ 5 OTTOBRE DALLE 18.00 ALLE 19.00.

Per quanto riguarda gli adempimenti connessi all’obbligo vaccinale : essere in regola con gli adempimenti vaccinali è condizione per la frequenza della scuola dell’infanzia. I bambini non in regola rispetto agli adempimenti vaccinali potranno essere iscritti alla scuola, ma non potranno frequentare fino a regolarizzazione dello stato vaccinale. Nella Provincia autonoma di Trento, per la verifica della regolarità vaccinale dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia provinciali ed equiparate, ci si avvale delle misure di semplificazione previste dall’articolo 3-bis del decreto legge n. 73/2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119/2017.

Le domande saranno accolte entro il limite dei posti disponibili; la scuola provvederà ad informare le famiglie richiedenti, entro il 14 dicembre 2018, del numero e dei nominativi dei bambini ammessi alla frequenza per il gennaio 2019 alla data di ripresa delle attività didattiche definita dal calendario scolastico.

Cordiali saluti.

Scuola Materna di Mezzolombardo